Pingu’s Ice Party

Latest News

Pingu’s English Stage Stars – Ice Party!

Pingu’s English Stage Stars è il nuovo progetto di teatro in inglese creato da Pingu‘s. I benefici del teatro come canale per imparare una lingua straniera sono provati da recenti studi. Pingu’s English propone uno o più cicli di laboratori di teatro ed inglese durante i quali i bambini saliranno sul palco, prepareranno e presenteranno uno spettacolo teatrale interamente in lingua inglese.

Con cadenza periodica Pingu’s English Italy intende proporre degli spettacoli teatrali ideati e scritti in collaborazione con riconosciuti professionisti del settore. Il primo progetto, riportato in questa presentazione, è Pingu’s Ice Party, scritto in collaborazione con Davide Stefanato.

A cosa serve il teatro per bambini

1. IMPARA A GESTIRE LE EMOZIONI.
L’aspetto emozionale del teatro è importantissimo e da non sottovalutare. L’agitazione, la paura e l’impazienza che un bambino prova subito prima e durante le rappresentazioni possono essere lo specchio del tipo di emozioni che dovrà affrontare da adulto, in circostanze differenti. Imparare a gestire l’affiorare di queste sensazioni fin dalla più tenera età, dà vita un domani a un adulto più sicuro di sè.
2. ACCRESCE L’ AUTOSTIMA
Per un bambino imparare a memoria la propria parte, interpretare un personaggio ricordandone i gesti e i movimenti, salire sul palco ed affrontare un pubblico è davvero importante, perché per lui è la prova evidente che può affrontare il mondo senza avere paura del giudi zio degli altri.
3. IMPARA A STARE CON GLI ALTRI
Un laboratorio di recitazione, specie per i piccoli più insicuri, è anche uno stimolo alla socializzazione. Recitare su un palco significa, infatti, condividere quello spazio con altri compagni durante la rappresentazione. Condividere le proprie emozioni e impressioni con gli altri bambini, è un ottimo modo per insegnare al bambino ad essere più aperto nei confronti di chi gli sta intorno. Imparerà anche il senso di responsabilità nei confronti di sé stesso e dei compagni e quindi ad impegnarsi nello studio della parte e concentrarsi durante le prove e lo spettacolo.
4. IMPARA PAROLE NUOVE
Recitare significa anche dover leggere un copione, imparare a memoria la propria parte e affrontare i dialoghi con i compagni sul palco. Tutto ciò è un enorme beneficio: recitare stimola i bambini a leggere, contribuendo così all’arricchimento del vocabolario.
5. SI RIDE E CI SI DIVERTE
Ridere aumenta le endorfine, aiuta il metabolismo e l’umore, aiuta la socializzazione. Esorcizza paure e timori. Veicola concetti e messaggi importanti.

Presto vi informeremo circa i giorni e gli orari in cui si svolgerà il progetto teatrale.

More News

Regalateci il futuro!

A gennaio 2018 nuovi corsi in partenza! Per questo Natale regala il futuro a tuo figlio! A gennaio, da Pingu's English partono…
Read More

Pingu’s English Xmas Labx

Pingu’s English Xmas Labx Dicembre...tanti Xmas Labs in arrivo per i vostri bambini... 🎅oh oh oh🎅 Presto saranno comunicati i giorni in…
Read More

Pingu’s English Family Fun

Pingu’s English Family Fun Come parte del nostro obiettivo di perfezionare il servizio offerto ai nostri piccoli studenti ed alle loro famiglie…
Read More
img_7954
i-materiali-didattici
summer-camp
attivita
i-nostri-laboratori
bambini-con-diploma

Testimonials

Ho iscritto mio figlio anche per il prossimo anno (2018). Pingu's English Rimini, semplicemente fantastico, mio figlio non vede l'ora di ricominciare il nuovo corso!!!

Lara, mamma di Leonardo (5 anni) - Rimini

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Rimini

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Riccione

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Rimini